Philosophy

Fonadata nel 2011 da Giacomo Zanchetti e Francesco Cangiotti la maison Zanchetti è una storia italiana, giovane e ambiziosa.
L’esaltazione del made in Italy, l’amore per la propria terra e la cura del prodotto sono le basi della nostra fiolosofia di vita.
Sono le raffinate sale settecentesche del Palazzo dei Conti Lattanzi, nel cuore di Fossombrone, un piccolo paese delle Marche, ad ispirare ed incorniciare ogni collezione, oggi sede del nostro Atelier,il passato incontra il futuro in un equilibrio perfetto.
Il brand tutto italiano, dall’ideazione alla produzione, aspira all’eccellenza, insegue la creatività, elogia la materia ed utilizza solo la migliore.

“Una borsa Zanchetti non è semplicemente un accessorio, ma una vera opera d’arte”

L'artigianalità è nel suo dna ed il suo messaggio è quello di trasmettere l'amore per le cose fatte bene. Unione tra esperienza e sapienza artigianale, tecniche innovative di produzione e di trattamento delle pelli, uniti ad un sapore vintage nelle forme e contemporaneo nei dettagli.
Nasce un prodotto di pelletteria di lusso che rappresenta l'artigianalità contemporanea italiana.
Maestri pellettieri tagliano e cuciono materiali accuratamente selezionati, orafi toscani assemblano gli accessori, dando vita a borse uniche nel loro genere.
Aspiriamo ad un obbiettivo molto ambizioso, quello di credere nel territorio, valorizzarlo e proiettarlo al futuro; per questo ogni prodotto della maison segue processi interamente made in Italy e siamo portavoce di una filosofia ben precisa: crediamo nel lusso dell’artigianalità inseguiamo un sapore vintage e retrò, per una donna indipendente e ambiziosa.

“Una filosofia, la nostra, che contraddistingue tutte quelle donne che amano mescolare il passato con il futuro e che sanno vivere in un presente aristocraticamente cool.”